Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono preventivamente procedere a Registrarsi compilando l’apposito form reso disponibile sul sito. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa sulla privacy dichiarando che i dati personali che inserisce sono veritieri, corretti ed attuali, assumendosi ogni responsabilità in relazione alle informazioni fornite. Gli utenti registrati si impegnano, effettuando la registrazione al sito, a comunicare tutte le variazioni successivamente intervenute che, in ogni caso, se non comunicate, non potranno essere opponibili alla Forza del Ricondizionato di Auretta Antonio, Piazza Sant'Agnese 18/20, Cap 80038 Pomigliano d'Arco (NA), P. IVA 07352001213 C.F.RTTNTN72B29G812Y.
L’utente riconosce di essere responsabile della custodia della password da lui registrata sul sito e da qualsiasi utilizzo improprio della stessa; Riconosce altresì di essere tenuto a rispondere di ogni eventuale uso illecito o scorretto del sito, attuato con la propria password identificativa, anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato online tra Forza del Ricondizionato e ciascun utente registrato sul sito deve intendersi concluso nel momento in cui giunge, alla Forza del Ricondizionato, l’accettazione del cliente della proposta di vendita, coincidente con il pagamento dei prodotti selezionati o dell’acconto. L’accettazione della proposta di vendita, per essere efficace ai fini del perfezionamento dell’acquisto, dovrà essere completata dal pagamento dell’intera fornitura o, ove ammesso, dal versamento dell’acconto per l’importo previsto per ogni prodotto, con facoltà per il venditore, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, di sciogliere il contratto senza alcuna penalità, provvedendo a rimborsare al cliente le somme da questi corrisposte.
Il buon esito della procedura di vendita rimane condizionato alla effettiva disponibilità del prodotto in coincidenza con la ricezione del pagamento. Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare più disponibile presso i nostri magazzini e presso quello dei nostri fornitori, l’acquirente verrà tempestivamente informato per ricevere l’immediato ed integrale rimborso di quanto da lui corrisposto, tramite storno sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o tramite bonifico o eventualmente con le diverse modalità indicate dal cliente o, in alternativa, se lo vorrà, un prodotto alternativo a sua scelta dalla nostra disponibilità di magazzino, operando le opportune compensazioni per le eventuali differenze, con le modalità descritte nella procedura di vendita.
Effettuando un ordine di acquisto, con delle modalità specificate ed indicate nelle proposte di vendita, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita accettandole e riconoscendole valide ed efficaci tra le parti. Ciascun utente porta a termine ogni procedura di acquisto in quanto la riconosce legittima, avendone avuto completa informazione attraverso le pagine del sito che ha consultato ed ha acquisito su supporto duraturo e che ha, preventivamente integralmente accettato, unitamente alle condizioni generali di vendita e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ultimata la procedura d’acquisto on-line con la corresponsione degli importi o, ove ammesso, dell’acconto sull'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo.
La formulazione dell’ordine, pur se accompagnata dal versamento dell’intero importo di vendita, non è idonea a determinare alcuna aspettativa in capo al Cliente , sia esso consumatore che professionista, essendo riconosciuta alla Forza del Ricondizionato di Auretta Antonio, con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, la facoltà di annullare l’ordine, rimborsando tutti gli importi, per la sopraggiunta indisponibilità, anche temporanea del bene o del servizio richiesto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dall'annullamento, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Forza del Ricondizionato al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line www.https://forzadelriconzionato.weebly.com/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La ditta potrà non dare esecuzione agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui riscontrasse errori materiali nelle specifiche dei dati inseriti per il prodotto, purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’ attività di Forza del Ricondizionato. (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta, per le determinazioni del caso, limitatamente all'annullamento dell’ordine e dell’intera procedura di acquisto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Forza del Ricondizionato. mediante una risposta via e-mail, inviata all’ indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine ed il Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Forza del Ricondizionato. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni da apportare, secondo le modalità descritte sopra.
Forza del Ricondizionato evade gli ordini di acquisto dei prodotti proposti in vendita nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’esecuzione dell’ordine di acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi al momento della ricezione del pagamento. In ogni caso la si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali esaurimenti di scorte di magazzino dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, provvedendo con tempestività a rimborsare l’importo corrisposto dall'acquirente per il prodotto risultato non più disponibile, salvo che il cliente non preferisca destinarlo all’ acquisto di altro prodotto dal catalogo, operando gli opportuni conguagli di costo.
La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può incidere negativamente sui tempi di evasione degli ordini di acquisto che potranno essere differiti da un minimo di un 2 giorni ad un massimo di 15 giorni., durante i quali la ditta venditrice provvederà ad informare il Cliente sulle modificate tempistiche.
Gli ordini di acquisto vengono evasi nei termini indicativi riportati nelle proposte di vendita ed, in ogni caso, nei termini di legge salva sempre la possibilità di sciogliere le parti dalle rispettive obbligazioni per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesti. La mancata esecuzione dell’ordine di acquisto nei termini di legge, potrà determinare a favore del cliente esclusivamente il diritto di annullare l’ordine e di percepire il rimborso di tutte le somme corrisposte per l’acquisto.
INFO PAGAMENTI : Accettiamo pagamenti tramite : carte di credito e pagamenti dilazionati se abilitati sulla nostra piattaforma web..
Aiutaci ad essere più veloci nello spedire i prodotti acquistati comunicandoci, in base al sistema di pagamento da te prescelto, i dati necessari ad individuare subito l’accredito.
Forza del Ricondizionato evade gli ordini in tempi brevissimi, generalmente in due giorni lavorativi, con esclusione dal computo dei giorni di sabato e domenica, decorrenti dal giorno successivo alla verifica contabile dell’accredito.
Puoi velocizzare i tempi di evasione dell’ordine se hai la cortese attenzione di inviarci prontamente la contabile con il numero di cro . Puoi allegarla all’ordine (formato PDF o JPG) dalla tua area riservata o inviarla via e-mail a forzadelricondizionato@gmail.com indicando il numero dell’ordine.
LA MANCATA CONFERMA DELL’AVVENUTO PAGAMENTO CON LE MODALITÀ SOPRA SPECIFICATE, PER MOTIVI NON IMPUTABILI ALL’ ORGANIZZAZIONE di Forza del Ricondizionato, POTRÀ COMPORTARE DEI RITARDI NELL’ EVASIONE DELL’ORDINE.
Modalità d’acquisto : https://forzadelriconzionato.it è un sito telematico di vendita di prodotti di telefonia, informatici e software.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all’ atto dell’ acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Cancellazione ordini : Forza del Ricondizionato si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze :
- articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione
- articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori
- frode di carte di credito
Diritto di recesso : il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci via P.E.C. o RACCOMANDATA
Forza del Ricondizionato di Auretta Antonio Piazza Sant'Agnese , 18/20 – 80038 – Pomigliano d'Arco (NA) Italia P.IVA: IT03354060836 CF. RTTNTN72B29G812Y Telefono: +39 3318698689
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’ esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso : Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto diversamente ; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’ avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Cliente pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
I costi di restituzione del bene saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
RICEVIMENTO DELLA MERCE : Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con Forza del Ricondizionato, si invitano i Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare :
– La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna
– L’integrità dell’imballo, che non deve essere danneggiato o comunque alterato
– L’integrità e la presenza del nastro di sigillo
– Apporre firma con riserva sulla ricevuta del corriere per avere diritto ad eventuale assicurazione sul trasporto in caso remoto di danni o manomissioni da parte del vettore
Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.
La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce.
Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato” che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informare Forza del Ricondizionato tramite qualsiasi mezzo di contatto presente sul nostro sito web https://forzadelriconzionato.it
Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.
Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva” che, per essere efficace, dovrà essere completata con i motivi (es. accetto con riserva perché il collo presenta segni d’urto/ è danneggiato/ lacerato……) nel termine massimo di otto giorni dal ricevimento per cui consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto, se del caso anche in presenza del corriere) avvisandoci con tempestività.
Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.
Il Cliente si assume le Responsabilità di quanto Dichiara.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque ) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di Forza del Ricondizionato a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.
Il Cliente accetta avendo letto e preso visione dei suddetti Termini e Condizioni.