Termini di Garanzia di Forza del Ricondizionato

Hai acquistato un iPhone ricondizionato , un iPad ricondizionato o un Apple Watch ricondizionato da Forza e il tuo dispositivo presenta un difetto tecnico?

Siamo felici di ripararlo gratuitamente per te entro il periodo di garanzia. In totale, hai un periodo di garanzia di tre anni con Forza, se non espressamente e diversamente indicato di 12 o 24 mesi.  Puoi leggere tutto sulle nostre condizioni di garanzia qui.

Garanzia su iPhone e iPad

Alcuni prodotti hanno anche una propria garanzia di 36 mesi, se non espressamente e diversamente indicato di 12/24 mesi.

Cosa è coperto dalla garanzia ? 

Se ricevi da noi un dispositivo che non è completo, danneggiato o difettoso dopo l'acquisto, ti preghiamo di contattarci immediatamente. Il dispositivo verrà quindi sostituito gratuitamente.

Utilizzi l'iPhone o l'iPad da un po' di tempo e riscontri un difetto tecnico?

Quindi saremo felici di ripararlo per te gratuitamente. 

I seguenti difetti tecnici sono coperti dalla garanzia di 36 mesi  e 24 mesi sulla batteria di iphone e iPad :

Problemi con il microfono/altoparlante

Problemi con il Wi-Fi e la connessione di rete

Problemi con la scheda madre

Touch screen che funziona parzialmente o meno

Pulsanti sul dispositivo che non funzionano, ad eccezione della funzionalità touch ID

Batteria/batteria che si scarica rapidamente o si surriscalda*

 

*Tutti i nostri iPhone e iPad ricondizionati hanno una capacità minima della batteria dell'80% al momento dell'acquisto. Solo quando la capacità della batteria è scesa al di sotto del 70% entro il periodo di garanzia, la batteria verrà sostituita gratuitamente per i prodotti con garanzia estesa a 2 anni.

Cosa succede se non siamo in grado di riparare il difetto tecnico ?

La garanzia legale si applica a tutti gli articoli acquistati da noi. Garanzia legale significa che il prodotto acquistato è o deve fare ciò che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi da esso. Anche iPhone, iPad e MacBook ricondizionati hanno la loro garanzia di 36 mesi, se non espressamente e diversamente indicato di 12 o 24 mesi.

Facciamo del nostro meglio per riparare un difetto tecnico (che soddisfi le nostre condizioni) entro il periodo di garanzia. A volte può succedere che non siamo in grado di effettuare una riparazione. In tal caso, il dispositivo verrà sostituito con uno comparabile. 

Cosa non è coperto dalla garanzia ?

I difetti causati dall'utente, caduta, impatto o danni causati dall'acqua non sono coperti dalla nostra garanzia. 

Inoltre, non risarciamo i danni causati da software illegale. Stai facendo riparare un dispositivo o parti sostituite da una parte esterna? Anche allora la garanzia di Forza scade. 

 

Inoltre, i seguenti punti non sono coperti dalla nostra garanzia  :

Difetti tecnici dopo il nostro periodo di garanzia

prodotti curvi in seguito di cadute o pressioni

Lettore di schede SIM rotto

La funzionalità Touch ID quando si sostituisce il pulsante Home

La funzionalità Face ID quando si sostituisce la fotocamera frontale su un iPhone X, XS, XR, 11 (Pro) e 12 (Mini)

Obiettivo della fotocamera rotto

Connettore di ricarica danneggiato o sporco

Parti allentate connessione cuffie / AUX Flex

Rivestimento peeling sugli schermi Retina MacBook

Il pulsante home dell'iPhone 7 (Plus) / iPhone 8 (Plus) non può essere riparato, quindi non possiamo garantirlo

Se la cover posteriore (solitamente in vetro) è danneggiata o (parzialmente) incrinata, il dispositivo verrà etichettato da noi come "Beyond Economical Repair" indipendentemente dal reclamo. Il tempo e i materiali richiesti non superano il valore attuale di un dispositivo ricondizionato in combinazione con l'aumento del rischio di successivi reclami, poiché molte parti critiche devono essere "trasferite" (saldate) in un nuovo alloggiamento.

Garanzia sugli accessori

Anche gli accessori hanno la loro garanzia di 24 mesi, se non espressamente e diversamente indicato di 12 mesi. Gli accessori difettosi verranno sostituiti gratuitamente entro questo periodo. Questo non si applica ai difetti causati dall'utente, sbalzi di tensione elettrica, caduta, impatto o danni causati dall'acqua.

Riparazione

Contattaci se riscontri problemi con un dispositivo o un accessorio durante il periodo di garanzia, è meglio contattarci . In questo modo saprai con certezza se il tuo danno rientra nelle nostre condizioni di garanzia. Se ci invii di tua iniziativa un dispositivo difettoso che non soddisfa le nostre condizioni di garanzia, dobbiamo addebitare una tassa di indagine di € 45,00 IVA inclusa per iPhone, iPad, watch e di € 65,00 + IVA per iMac e MacBook;  quindi sarebbe meglio contattarci preventivamente.

Segnala la riparazione e invia il prodotto, se il difetto soddisfa le nostre condizioni di garanzia, puoi segnalare la riparazione e quindi inviarci il prodotto gratuitamente per i prodotti con 2/3 anni di Garanzia o a Tue spese per i prodotti con 1 anno di Garanzia. Prima di inviarcelo controlla che sia ben imballato, inoltre è importante svuotare il device e se si ritiene di effettuare una copia di backup, in questo modo puoi essere sicuro che i tuoi dati non andranno persi e possiamo avere pieno accesso al dispositivo. 

Tempi per la riparazione e restituzione sono necessari da 3 a 6 giorni lavorativi affinché il prodotto difettoso ci arrivi. Proviamo quindi a riparare e restituire il dispositivo entro 72 ore. Se hai un problema con la scheda madre la riparazione può richiedere più tempo a causa della complessità.